Lavora con Noi. Scopri il magico mondo di XMark.

Siamo sempre alla ricerca di creativi, sviluppatori e specialisti in marketing ma soprattutto, di chi desidera mettersi in gioco per davvero. Ti piacciono nuove sfide? Consulta le posizioni aperte che trovi qui sotto, ma non spaventarti, se non trovi l’offerta che fa per te puoi inviare una candidatura volontaria!

Posizioni Aperte

Sviluppo Web

La candidata/Il candidato, anche alle prime esperienze, sarà inserita/o all’interno dell’Area Digital e in collaborazione con i team leader si occuperà, dopo un periodo di formazione e affiancamento, di progettare e implementare siti web su piattaforme proprietarie.

Cosa cerchiamo in te
  • Conoscenza Approfondita di HTML e Css
  • Buona conoscenza di Javascript e JQuery
  • Conoscenza Approfondita di UI e UX
  • Conoscenza delle Dinamiche Responsive
  • Ottima conoscenza di Photoshop e Illustrator
  • Proattività nel raggiungimento dell’obiettivo
Nice to Have
  • Creazione Temi WordPress
  • Conoscenza Base di Php
Cosa Offriamo
  • Caffè a Palate
  • Postazione Mac o Windows
  • Zainetto Brandizzato
  • RAL Vantaggioso

Il web designer sarà coinvolto nella progettazione e nella realizzazione di innovative siti web, lavorerà a stretto contatto e con il supporto di web developer di esperienza in un’ambiente amichevole e stimolante.

Stiamo cercando per il nostro team interno uno Sviluppatore WordPress affamato di innovazione!
Gli aspetti per noi cruciali sono passione, curiosità e continuo desiderio di imparare.

Cosa cerchiamo in te

  • Conoscenza Approfondita di HTML e Css
  • Buona conoscenza di Javascript e JQuery
  • Esperienza su Amazon AWS
  • Symphony (o altro framework PHP based)
  • Proattività nel raggiungimento dell’obiettivo

Nice to Have

  • Creazione Temi WordPress

Cosa Offriamo

  • Caffè a Palate
  • Postazione Mac o Windows
  • Zainetto Brandizzato
  • RAL Vantaggioso

i ricercano sviluppatori con almeno 3 anni di esperienza che vogliano lavorare in ambiente giovane, dinamico ed in continuo aggiornamento.

Web Marketing

Il candidato avrà un ruolo nella definizione e realizzazione di strategie digitali in affiancamento a suoi manager e collaborerà con i principali reparti dell’azienda da quello creativo a quello tecnico, dal marketing alla vendita.

Cosa cerchiamo in te
  • Conoscenza ottima di Excel e PowerPoint
  • Dimestichezza con i numeri e capacità di interpretazione
  • Conoscenza ottima della lingua inglese scritta e parlata
  • Titoli di studio preferiti: Marketing/Comunicazione
  • Proattività nel raggiungimento dell’obiettivo
Nice to Have
  • Conoscenza di come il digitale impatta sui modelli aziendali e sulle modalità di gestione dei progetti
  • Valorizzare la centralità del cliente per lo sviluppo di prodotti/servizi grazie al ricorso a strumenti digitali
  • Comprendere il valore dei dati
  • Analizzare l’impatto della Digital Transformation e monitorare i risultati
Cosa Offriamo
  • Caffè a Palate
  • Postazione Mac o Windows
  • Zainetto Brandizzato
  • RAL Vantaggioso

Cerchiamo persone con un mindset analitico che vogliano essere sempre aggiornate sulle ultime novità e trend di settore, ma soprattutto curiose, proattive e dinamiche.

La figura ricercata gestirà e studierà l’implementazione delle strategie SEO per i clienti. Attraverso l’analisi dovrà comprendere e applicare le azioni SEO che contribuiranno agli obiettivi e al successo del progetto del cliente.

Cosa cerchiamo in te

  • Keyword Research in coordinamento con gli obiettivi del cliente al fine di ottimizzare i contenuti esistenti e scoprire nuove opportunità
  • SEO onsite, intervenendo direttamente sul codice (almeno interventi base) e sul CMS
  • Fornire analisi e ottimizzazioni SEO sugli elementi strutturali del sito web / e-commerce e singola landing page
  • Fornire report ed eseguire strategie per lo sviluppo strutturale e del contenuto in coordinamento con gli obiettivi SEO
  • Lavorazioni e analisi con Excel (o foglio di calcolo di Google Drive)
  • Conoscere e gestire tutti gli elementi di ottimizzazione SEO e i principali tool del settore (es. link, meta robots, canonical, Sitemap, GSC, Analytics, Feed RSS, SEMrush, SEOzoom, ecc. ecc.)
  • Saper implementare campagne di link building in coordinamento con gli obiettivi SEO
  • Monitorare, valutare e ottimizzare le prestazioni di un sito web dal punto di vista della velocità

Nice to Have

  • Saper monitorare e amministrare una dashboard per l’analisi dei dati con la produzione di report al fine di valutare l’effettiva conformità con gli obiettivi
  • Saper comunicare con il resto del team e con il cliente, gestendo anche in autonomia il progetto, le tempistiche e l’ottimizzazione dei risultati
  • Passione, Motivazione e Curiosità per la SEO e la Digital Marketing in generale
  • Capacità nel problem solving
  • Esperienza di lavoro con CMS (WordPress, Magento, Prestashop)
  • Conoscenza Base di HTML

Cosa Offriamo

  • Caffè a Palate
  • Postazione Mac o Windows
  • Zainetto Brandizzato
  • RAL Vantaggioso

Saranno titoli preferenziali: certificazione Google Analytics, esperienza con campagne su Google Adwords / Shopping e la conoscenza dell’inglese. Inoltre sono richiesti almeno 2 anni di esperienza nel campo della Search Engine Optimization (SEO) e, farà preferenza, la visione globale della Search Engine Marketing (SEM).

Il candidato avrà un ruolo nella definizione e realizzazione di strategie digitali in affiancamento a suoi manager e collaborerà con i principali reparti dell’azienda da quello creativo a quello tecnico, dal marketing alla vendita.

Cosa cerchiamo in te

  • Social media manager per la gestione di canali Facebook – Intagram – Youtube -TikTok – LinkedIn
  • Creazione piano editoriale visual e copy con ottime capacità di content creation grafiche e fotografiche
  • Competenze di social advertising, realizzazione campagne e sponsorizzate con gestione di un budget dedicato
  • Ottimizzazione, monitoraggio e analisi di campagne di social ads con produzione di documento di reportistica mensile
  • Aggiornamento continuo su performance e stimoli per ottimizzazione/revisione strategia in coordinamento con agenzia

Nice to Have

  • Conoscenza approfondita dei principali tool on line per la creazione dei contenuti
  • Report periodici delle attività misurando i principali KPIs su Google Analytics e sui Social Insights

Cosa Offriamo

  • Caffè a Palate
  • Postazione Mac o Windows
  • Zainetto Brandizzato
  • RAL Vantaggioso

Cerchiamo persone con un mindset analitico che vogliano essere sempre aggiornate sulle ultime novità e trend di settore, ma soprattutto curiose, proattive e dinamiche. Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 – 3 anni.

Non trovi la posizione per cui volevi candidarti?

Non trovi tra le posizioni aperte quella che fa al caso tuo? Non preoccuparti, in XMark cerchiamo sempre giovani talenti affamati di imparare e vogliosi di mettere in pratica ciò che già sanno. Invia la tua candidatura, ti ricontatteremo!