Il Cliente


Seven More

Buongiorno Estate” è il nuovo programma del sabato mattina di Rai2 che partirà il 26 giugno per quattro puntate, a partire dalle 9.45.
La conduzione è affidata a Livio Beshir, che sarà accompagnato da due madrine d’eccezione evergreen: Mariolina Cannuli e Rosanna Vaudetti che da “Signorine
Buonasera” si trasformeranno eccezionalmente in “Signorine Buongiorno”. Il programma, prodotto dalla Seven More di Michele Romano, è dedicato all’Italia che rinasce e alla voglia di libertà, a consigli e informazioni per la ripartenza, con momenti di spensieratezza e leggerezza. Grandi nomi dello spettacolo si alterneranno nelle varie puntate, con la musica di Riccardo Fogli, Manuela Villa, i Jalisse, Silvia Salemi e Flora Canto, la comicità di Emanuela Aureli e Antonio Giuliani, dell’ attore Flavio Massimo e le magie
dell’illusionista Maxim. Dulcis in fundo, tanti utili consigli con un parterre di esperti che tratterà svariati argomenti: Massimo Alparone per il wellness, il Dott. Salvatore Artiano per l’estetica e la bellezza, Barbara Ovieni per la moda e tendenze, l’Avv. Domenico Musicco, e l’ economista Gianluca Timpone.

CLIENTE

Seven More

COSA

RESTYLING DEL LOGO

STAMPA

Partenza

CNC Tessuti ci ha scelti come agenzia di comunicazione per la progettazione grafica per il restyling del logo e immagine coordinata. Perché l’apparenza, nel business, molto spesso non inganna. Racconta semmai molte verità: se è trascurata, è probabile che lo sia anche l’azienda. Altrimenti porta l’interlocutore a non volerlo scoprire nemmeno, quindi ad allontanarsi.

Abbiamo progettato ed ideato il Catalogo aziendale strutturando una stampa con finitura in plastificazione opaca durante la quale viene applicata una pellicola/film molto sottile alla superficie del supporto stampato.
Serve per proteggere i materiali realizzati, soprattutto in presenza di fondi pieni e grafiche colorate, nonché per donare brillantezza oppure elegante opacità.

Abbiamo applicato una verniciatura UV con riserva è una nobilitazione ideale a enfatizzare uno o più particolari di uno stampato quali ad esempio titoli e immagini di copertina, marchi aziendali, dettagli grafici più o meno estesi.
Il rivestimento è con riserva (spot) perché applicato solo su alcune zone del supporto stampato e l’esposizione ai raggi UV consente di ottenere uno strato più lucido di qualunque altro.
E’ preferita la vernice lucida in positivo per valorizzare uno o più dettagli stampati su supporto opaco.

Il nostro lavoro


Restyling del logo

Siamo partiti dal restyling del logo, successivamente abbiamo ideato e realizzato tutti i materiali di comunicazione aziendale dalla carta intestata, Block note, biglietti da visita, cataloghi e fatture.

Nuova Veste Grafica

Biglietti da Visita

Block Notes

1039 1

L’immagine è buona se è coordinata.

L’immagine coordinata non è solo un collage di elementi del brand progettati singolarmente. Il rapporto di coerenza reciproca tra gli elementi è parte del progetto. È il nodo che viene al pettine: se non ci si pensa all’inizio, si avrà alla fine un’immagine coordinata incongruente, anche se ogni singolo pezzo del puzzle è bello e ben fatto. Ecco di cosa si occupa un’agenzia di corporate identity, con questo nome così strano, che sembra non voler dire molto: progetta gli elementi dell’immagine tenendo conto del risultato finale.