Il Cliente


Cantina Terzini

Cantina Terzini è una cantina vitivinicola pluripremiata che si trova in Abruzzo, precisamente a Tocco Da Casauria, Provincia di Pescara. Questa Cantina è famosa per la produzione di vinicola di altissima qualità che può vantare numerosi premi, ma anche per la produzione di olio extravergine d’oliva di pregiata fattura.

Partenza

Lo stato iniziale del brand online non era ottimale. Il sito era presente, ma era una semplice vetrina per esporre i propri vini online. Le pagine di facebook ed instagram erano presenti, ma il rapporto tra “Mi Piace alla Pagina” ed Engagement non era dei migliori

ecommerce cantins

Il nostro Lavoro


Creazione Sito Web

Il primo passaggio effettuato è stato quello di aggiungere la funzione di ecommerce al sito web già presente. Il sito, basato su architettura wordpress, è stato aggiornato e configurato con un Child Theme. Il lavoro è stato svolto cercando di facilitare quanto più possibile la conversione all’utente. Ogni aspetto del sito web cerca di guidare l’utente verso l’acquisto.

Abbiamo aggiunto alcune funzionalità Custom, come il Side Cart, che si apre all’aggiunta di un prodotto al carrello. Abbiamo poi lavorato sulla categorizzazione dei vari prodotti, inserendo nella pagina di vendita principale, una sidebar che consentisse all’utente di trovare facilmente i prodotti che voleva.

Il sito è sempre in aggiornamento, e, in base ai vari periodi dell’anno vengono apportate modifiche stilistiche e funzionali per aumentare il numero di conversioni.

  • Nuova Veste Grafica
  • UX Migliorata
  • Acquisto Rapido Online
cantina mobile

In concomitanza con campagne redatte con il reparto Social Media sono stati creati prodotti Bundle e offerte Sviluppate Ad Hoc per la vendita di determinati e selezionati prodotti. Nel periodo Natalizio, ad esempio, abbiamo realizzato un prodotto con scatola regalo e dei Box dove l’utente poteva selezionare il numero e le tipologie di bottiglie da selezionare per il proprio acquisto.

Social Media Marketing

Per la Campagne Ads Facebook di Cantina Terzini abbiamo lavorato con una strategia Multi Canale andando a Integrare nella nostra strategia Google Ads – Facebook Ads – Email Marketing. 

Abbiamo realizzato un Funnel che comprendesse Tofu (Top of The FunnelMofu (Middle of The Funnel) e Bofu (Bottom of the Funnel). 

Obiettivi

Uno degli Obiettivi principali che cerchiamo di raggiungere durante la Gestione Social è sicuramente un ROI positivo, ed un aumento generale dell’engagement con i seguaci dei Social Media.

Risultati

TOFU 

In fase tofu siamo andati a rintracciare pubblico interessato alla nostra offerta di Vini, lavorando sia con Google Ads (favorito dall’intento di ricerca dell’utente) e tramite Facebook Ads con pubblico Aperto e Personalizzato in base ai dati precedentemente raccolti su età e sesso. 

Abbiamo realizzato diverse creatività per toccare le diverse leve e per trovare il pubblico maggiormente adatto ad ogni singola inserzione. 

MOFU 

Abbiamo, tramite l’utilizzo del Pixel, creato i pubblici che effettuavano gli eventi sul nostro sito web. Siamo andati quindi a proporre a quest’ultimi la nostra gamma di prodotti con due creatività diverse. Cercando di aumentare il CTR e il Tasso di Conversione. 

Questa campagna era caratterizzata dalla presenza nelle creatività di tutto il parco vini presenti nello store. 

BOFU 

Per concludere, abbiamo realizzato delle campagne BOFU che andassero a targettizzare solamente le persone che fossero arrivate al carrello ma senza effettivamente effettuare l’acquisto. Qui abbiamo realizzato diverse creatività che andavo a rispondere alle diverse esigenze del cliente: Recensioni – Coupon – Richiesta Assistenza ma anche con delle Creatività Dinamiche. 

SPECIALE BLACK FRIDAY 

La gestione del Black Friday è stata molto profittevole. Con delle Campagne di Email Marketing (precedentemente riempita) abbiamo creato una lista di email, una per ogni settimana prima del black friday, scoprendo pian piano le offerte di quel weekend. 

  • +800% Ordini
  • +1000% Numero Vendite
  • Campagne Dirette alla Vendita

Risultati


Numeri alla Mano

Con l’avvento del nuovo sito web si è ottenuto un costante e  graduale aumento delle visite al sito. Già nella fase di lancio sono arrivati i primi ordini dalla nuova piattaforma. Ma, con il passare del tempo, l’aumento delle funzionalità e della UX, hanno reso la navigazione del sito ancora più facile ed intuitiva.

Le campagne Ads, hanno permesso di aumentare esponenzialmente la reach del cliente, portando centinaia di ordini e migliaia di euro.

+800%
Ordini
+832
Visite al Giorno
+53782
Interazioni
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