Il Cliente


CNC Tessuti

L’immagine conta. Perché spesso conta più come ti presenti di quello che dici o fai. Soprattutto quando ti interfacci con clienti poco consapevoli. Quindi l’immagine è importante. Se è tutto in ordine, sarai più facilmente ascoltato, considerato, accolto.

CLIENTE

CNC TESSUTI

COSA

RESTYLING DEL LOGO

IMMAGINE COORDINATA

Partenza

CNC Tessuti ci ha scelti come agenzia di comunicazione per la progettazione grafica per il restyling del logo e immagine coordinata. Perché l’apparenza, nel business, molto spesso non inganna. Racconta semmai molte verità: se è trascurata, è probabile che lo sia anche l’azienda. Altrimenti porta l’interlocutore a non volerlo scoprire nemmeno, quindi ad allontanarsi.

Mockup catalogo

Abbiamo progettato ed ideato il Catalogo aziendale strutturando una stampa con finitura in plastificazione opaca durante la quale viene applicata una pellicola/film molto sottile alla superficie del supporto stampato.
Serve per proteggere i materiali realizzati, soprattutto in presenza di fondi pieni e grafiche colorate, nonché per donare brillantezza oppure elegante opacità.

Abbiamo applicato una verniciatura UV con riserva è una nobilitazione ideale a enfatizzare uno o più particolari di uno stampato quali ad esempio titoli e immagini di copertinamarchi aziendalidettagli grafici più o meno estesi.
Il rivestimento è con riserva (spot) perché applicato solo su alcune zone del supporto stampato e l’esposizione ai raggi UV consente di ottenere uno strato più lucido di qualunque altro.
E’ preferita la vernice lucida in positivo per valorizzare uno o più dettagli stampati su supporto opaco.

Il nostro Lavoro


Restyling del logo

Siamo partiti dal restyling del logo, successivamente abbiamo ideato e realizzato tutti i materiali di comunicazione aziendale dalla carta intestata, Block note, biglietti da visita, cataloghi e fatture.

  • Nuova Veste Grafica
  • Biglietti da Visita
  • Block Notes
1039 1

Funziona tutto, se funziona anche tutto assieme


L’immagine è buona se è coordinata.

L’immagine coordinata non è solo un collage di elementi del brand progettati singolarmente. Il rapporto di coerenza reciproca tra gli elementi è parte del progetto. È il nodo che viene al pettine: se non ci si pensa all’inizio, si avrà alla fine un’immagine coordinata incongruente, anche se ogni singolo pezzo del puzzle è bello e ben fatto. Ecco di cosa si occupa un’agenzia di corporate identity, con questo nome così strano, che sembra non voler dire molto: progetta gli elementi dell’immagine tenendo conto del risultato finale.

BISOGNA PENSARE A TUTTO, E PENSARCI PRIMA.

Vuoi realizzare l’immagine coordinata della tua azienda?

L’immagine coordinata è un incastro. Se anche un solo ingranaggio non funziona, il meccanismo viene compromesso. Progettare una corporate identity è impegnativo, servono competenze specifiche e diversificate.