CNC Tessuti
L’immagine conta. Perché spesso conta più come ti presenti di quello che dici o fai. Soprattutto quando ti interfacci con clienti poco consapevoli. Quindi l’immagine è importante. Se è tutto in ordine, sarai più facilmente ascoltato, considerato, accolto.
Partenza
CNC Tessuti ci ha scelti come agenzia di comunicazione per la progettazione grafica per il restyling del logo e immagine coordinata. Perché l’apparenza, nel business, molto spesso non inganna. Racconta semmai molte verità: se è trascurata, è probabile che lo sia anche l’azienda. Altrimenti porta l’interlocutore a non volerlo scoprire nemmeno, quindi ad allontanarsi.
Abbiamo progettato ed ideato il Catalogo aziendale strutturando una stampa con finitura in plastificazione opaca durante la quale viene applicata una pellicola/film molto sottile alla superficie del supporto stampato.
Serve per proteggere i materiali realizzati, soprattutto in presenza di fondi pieni e grafiche colorate, nonché per donare brillantezza oppure elegante opacità.
Abbiamo applicato una verniciatura UV con riserva è una nobilitazione ideale a enfatizzare uno o più particolari di uno stampato quali ad esempio titoli e immagini di copertina, marchi aziendali, dettagli grafici più o meno estesi.
Il rivestimento è con riserva (spot) perché applicato solo su alcune zone del supporto stampato e l’esposizione ai raggi UV consente di ottenere uno strato più lucido di qualunque altro.
E’ preferita la vernice lucida in positivo per valorizzare uno o più dettagli stampati su supporto opaco.
Il nostro Lavoro
Restyling del logo
Siamo partiti dal restyling del logo, successivamente abbiamo ideato e realizzato tutti i materiali di comunicazione aziendale dalla carta intestata, Block note, biglietti da visita, cataloghi e fatture.
-
Nuova Veste Grafica
-
Biglietti da Visita
-
Block Notes
Funziona tutto, se funziona anche tutto assieme
L’immagine è buona se è coordinata.
L’immagine coordinata non è solo un collage di elementi del brand progettati singolarmente. Il rapporto di coerenza reciproca tra gli elementi è parte del progetto. È il nodo che viene al pettine: se non ci si pensa all’inizio, si avrà alla fine un’immagine coordinata incongruente, anche se ogni singolo pezzo del puzzle è bello e ben fatto. Ecco di cosa si occupa un’agenzia di corporate identity, con questo nome così strano, che sembra non voler dire molto: progetta gli elementi dell’immagine tenendo conto del risultato finale.
BISOGNA PENSARE A TUTTO, E PENSARCI PRIMA.
Vuoi realizzare l’immagine coordinata della tua azienda?
L’immagine coordinata è un incastro. Se anche un solo ingranaggio non funziona, il meccanismo viene compromesso. Progettare una corporate identity è impegnativo, servono competenze specifiche e diversificate.