Il Cliente


La Margherita al Ruoto

La margherita al ruoto è una famosa pizzeria a San Giuseppe Vesuviano. La sua fama è dovuta alla pizza in teglia conosciuta, anche nei paesi limitrofi, e l’utilizzo di materie prime di altissima qualità.

CLIENTE

LA MARGHERITA AL RUOTO

COSA

SITO WEB | SOCIAL MEDIA MARKETING

Partenza

La pizzeria “La Margherita al Ruoto” si presentava senza una vera e propria presenza online, non avendo un sito ed una minima gestione social.

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Il nostro Lavoro


Web Design

Il sito è stato realizzato per garantire una presenza online alla pizzeria che fosse di qualità e che potesse rispondere all’esigenze dei visitatori arrivati sul sito. Per questo motivo, subito, nell’above the fold, possiamo notare i contatti principali della pizzeria per poter prenotare. Ampio spazio è stato dato al Menu, che permette di conoscere subito le prelibatezze della pizzeria senza dover uscire dal sito web.

Ma si sa, le pizze si vogliono gustare anche con gli occhi. Per questo abbiamo disposto un’ampia sezione Galleria dove poter ammirare tutte le creazioni che avvengono all’interno della cucina di questa stupenda pizzeria.

Fondamentale anche le recensioni, facilmente consultabili in home, con un effetto a scorrimento che permetta all’utente finale di scrollarle orizzontalmente, senza dover effettuare troppi passaggi.

  • Nuova Veste Grafica
  • Menu Interattivo
  • Contatto Diretto Whatsapp
la margherita al ruoto

Social Media Marketing

Durante il periodo di quarantena abbiamo lavorato alle campagne de “La Pizzeria Margherita” per aumentare il coinvolgimento dei fan.
Abbiamo inizialmente realizzato una campagna di interazione con obiettivo Mi Piace ai Fan. La campagna realizzata con un pubblico Aperto (d’altronde, a chi è che non piace la pizza) e geolocalizzato in base alla distanza con la pizzeria. 

Il risultato ottenuto è stato ottimo, abbiamo ottenuto quasi 4.712 Mi Piace in più alla pagina, con una riproduzione del Video utilizzato come creatività (che presentava pizzeria e pizze) visto centinaia di migliaia di volte

In quel caso, dopo aver aumentato Brand Awareness, e, con la possibilità di ordinare asporto durante la prima fase della quarantena, abbiamo fatto partire una campagna, sulle stesse località, su coloro avessero visto il nostro video. 

La campagna è stata pubblicata, inoltre, in orari soliti e più predisposti ad una prenotazione online, dalle 17 alle 22. La CTA utilizzata è stata quella dell’inivio di Messaggi tramite Whastapp. 

  • 3.86% di CTR
  • 533.379 impression
  • 688 Click in Uscita
La margherita al ruoto ok

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Per l’agenzia di comunicazione Xmark, costruire l’identità della Pizzeria La Margherita al Ruoto è stata  una vera e propria sfida, soprattutto in termini di armonizzazione degli elementi. Fondamentale per il brand era infatti la necessità di comunicare non solo con un target b2b nell’area vesuviana, ma anche con una platea commerciale di livello regionale.

Gli annunci costruiti attraverso immagini e video sono strumenti molto potenti quando si tratta di attirare l’attenzione di un visitatore.

Se questi sono studiati per uno specifico brand, e rivolti ad uno specifico target di clientela, allora il messaggio visivo risulta ancora più efficace e il tasso di conversione degli utenti in clienti aumenta fino al 70%.

Oltre ad un contenuto originale e ad una grafica accattivante, la conversione si realizza soprattutto quando gli annunci sono posizionati su siti mirati al vostro target di riferimento.

Risultati


Numeri alla Mano

  • Oltre 5000 like alla pagina in pochi mesi
  • Video corporate per trasmettere l’anima dell’azienda e il suo spirito hanno raggiunto oltre 6000 visualizzazioni in brevissimo tempo
  • Realizzazione del sito www.lamargheritalruoto.it
  • Apertura dei canali Facebook e Instagram
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AGIRE PER GESTIRE

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I nostri Social Media Manager lavorano innanzitutto per costruire una facciata bella e attraente per il tuo target, quindi graficamente curata. Dopodiché si preoccupano di curare il rapporto con gli utenti che seguono la tua pagina e di conquistarne nuovi con l’obiettivo di creare con entrambi un rapporto di fiducia duraturo nel tempo, che sia in grado anche di uscire dall’ambiente social.