Ristorante Ambarabà
Il ristorante Ambarabà è un noto ristorante in provincia di Napoli, celebre per aver avuto il piacere di ospitare numerosi ospiti famosi e della Società Calcio Napoli. Tra le pietanze per cui è famoso in tutta Napoli c’è sicuramente la celebre Parmigiana di Ambaraba, ‘a mulignana dinto ‘o buccaccio, tanto decantata anche da articoli di giornale.
Partenza
Lo stato iniziale del brand era la sua totale assenza online. La necessità era quella di offrire, data le disposizione Anti Covid, un accesso rapido al menu digitale del ristorante, con l’opportunità di creare una comunicazione cucita sul cliente stesso.
Il nostro Lavoro
Creazione Sito Web
Abbiamo lavorato alla creazione di un Sito che ricordasse il calore e l’arte che contraddistinguono il locale. Il sito web, nella sua parte Above The Fold, presenta subito le iconiche scimmie presenti anche nel logo di Ambarabà. Sempre nell’above the fold, abbiamo comunicato immediatamente al cliente i nostri punti forti, quelli che ci contraddistinguono dalla concorrenza.
Immediatamente dopo, con un singolo scroll, l’utente si trova dinanzi alla prima CTA per poter prenotare un tavolo (presenti le CTA per un contatto telefonico anche nella top bar che rimane fissa sullo schermo).
-
Nuova Veste Grafica
-
Menu Interattivo
-
Contatto Diretto Whatsapp
Di fondamentale importanza ed impatto per l’utilizzo del sito è la pagina Menu che presenta tutte le scelte organizzate in un PDF veloce da caricare e completamente sfogliabile online. All’apertura della pagina è presente un Popup che presenta i piatti speciali della giornata.
Una chicca unica? Il Ristorante Ambarabà è anche una PWA (Progressive Web App) potrai scaricare il sito web Ambarabà sul tuo smartphone e navigarlo comodamente anche senza connessione internet, per scegliere i tuoi piatti preferiti in un baleno!
Risultati
Numeri alla Mano
I risultati non sono tardati ad arrivare. Abbiamo riscontrato un aumento nelle chiamate al ristorante e il numero di prenotazioni (quando era possibile) è notevolmente aumentato. Il sito, tramite i canali social e direttamente, ha iniziato a generare traffico in target che è stato veicolato poi nel locale.
Nuovi Clienti
Maggior Numero di Prenotazioni
36 Prenotazioni Online
I siti internet rappresentano il primo contatto tra venditore e acquirente. È il biglietto da visita con cui ci si presenta. Creare il proprio sito web aziendale vuol dire aumentare i propri acquirenti e quindi il proprio business.